Villa Palagonia. Visita serale alla villa dei mostri

Tra tutte le ville bagheresi, Villa Palagonia è di sicuro la più suggestiva. La storia che si cela dietro ai suoi mostri, alla sala degli specchi, agli affreschi e ad ogni suo singola parte ha sempre affascinato i suoi visitatori e intimorito gli abitanti del suo territorio.

La luce del sole svela il suo sarcasmo e le sue allegorie, ma è la sera che si può godere del suo fascino e dell’inquietudine che i mostri, e non solo, suscitano.

Per chi l’avesse visitata di giorno ma vuole vivere l’esperienza serale di visitare Villa Palagonia, o per chi non l’avesse ancora visitata e vuole scoprirla per la prima volta, venerdì 22 settembre è la giusta occasione.

La visita serale di Villa Palagonia avrà inizio alle ore 20.00. Durante la visita si potrà godere della vista dello scalone monumentale a doppia rampa in marmo di Billiemi, le tante sale della Villa, tra cui l’enigmatica “Sala degli Specchi” con il suo gioco di sovrapposizioni tra magia e realtà e gli affreschi settecenteschi raffiguranti le Fatiche di Ercole.

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando i numeri 329.8765958 – 320.7672134 o scrivendo a eventi@terradamare.org.

Il contributo per la visita è di €7,00.

Per chi non conoscesse la storia della villa ecco il link dell’ evento , dove potrete approfondire le vostre curiosità.

 

Commenti

MariaTeresa Mineo

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

More Posts