M5S, OGGI SULLA SPIAGGIA DI ASPRA L’INIZIATIVA “IOSONOPLASTICFREE”

BAGHERIA, 31 ago- #IoSonoPlasticFree, iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle per sensibilizzare cittadini, turisti e villeggianti sul tema dell’inquinamento delle spiagge e del mare, dovuto all’utilizzo ed al cattivo smaltimento della plastica monouso, interesserà oggi la frazione marinara di Aspra (Bagheria), nel palermitano. Lo rende noto Caterina Licatini, portavoce M5S alla Camera dei Deputati. Decine di volontari, insieme ai Portavoce nazionali e regionali, nonché ai consiglieri comunali, distribuiranno materiale riutilizzabile in sostituzione della plastica monouso.
Nel pomeriggio di sabato 1 settembre, a partire dalle 16:00, l’iniziativa coinvolgerà il Lungomare di Aspra. “L’inquinamento dei nostri mari è un problema pressante che ci costringe ad agire al più presto, partendo da azioni che possono sembrare semplici ma che in realtà potrebbero comportare un cambiamento positivo ed immediato. La quasi totalità dei rifiuti galleggianti – aggiunge Licatini – è composta da plastiche: “Se cominciassimo a sostituire questo materiale con oggetti riutilizzabili, ci sarebbe una riduzione drastica. Per questo durante il flash mob di sabato inviteremo i bagnanti a scambiare le bottiglie di plastica usa e getta con borracce riutilizzabili fornite da noi”.
Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts