FA TAPPA A BAGHERIA “BIBLIOHUB” LA BIBLIOTECA IN MOVIMENTO

E’ stato inaugurato il 4 settembre, e sarà a Bagheria sino al 14 settembre, “BiblioHub” il progetto della biblioteca in movimento presso la scuola media Carducci.

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria, è partita il 23 luglio a Canicattini Bagni (SR) il primo viaggio di HUB, la biblioteca su ruote progettata da Alterstudio parteners per l’AIB, l’associazione italiana biblioteche nell’ambito dell’iniziativa “Periferie in Azione”. Uno spazio anche ludico pensato non solo per gli adulti, che si propone l’ambizioso obiettivo di superare le “solitudini” dell’uso esclusivo dei social media.

 

Il 27 agosto, HUB, si è spostato alla scuola Carducci di Bagheria e arriverà a Roma il 22 settembre. All’inaugurazione bagherese hanno partecipato la dirigente della scuola Carducci Carmen Tripoli, la presidente del consiglio di istituto Angela Russo, la dottoressa Maria Grazia Sapienza di AIB Sicilia. Presenti anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla.

 

Tra i prossimi appuntamenti ci saranno corsi AIB di lettura attraverso le immagini, bibliogame, incontri con scrittori, book crossing, incontri con le scuole del territorio e con i bibliotecari comunali. Qui di seguito il programma delle attività che si svolgeranno a Bagheria.

 

Ufficio Stampa Comune di Bagheria

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook