M5S: “Sotto osservazione il ponte tra Aspra e Ficarazzi sulla provinciale 74 Pronta mozione all’Ars, presto vicenda all’attenzione di Roma”

Una mozione pronta per impegnanre il governo regionale e un carteggio in partenza per i ministeri romani. È sotto osservazione da parte del M5S il ponte sulla strada provinciale74 tra Aspra e Ficarazzi. A tenerlo sotto la lente sono il deputato regionale Salvatore Siragusa e quelli nazionali Caterina Licatini e e Vittoria Casa.

“Da alcuni mesi – afferma Siragusa – sono in costante contatto con i tecnici della città metropolitana di Palermo per sollecitare attenzione sulla struttura che non lascia certo tranquilli. Ho chiesto un monitoraggio continuo e di predisporre con celerità tutti gli adempimenti finalizzati alla realizzazione di tutte le opere necessarie per la messa in sicurezza definitiva della struttura per garantire l’incolumità di tutte le persone che quotidianamente la attraversano”.

“Io e i portavoce nazionali Caterina Licatini e Vittoria Casa – continua Siragusa – ci siamo attivati per attenzionare la questione, sia a livello regionale, con una mozione pronta da depositare all’Ars, e sia sollecitando i ministeri competenti a livello centrale, affinché sia garantita la sicurezza non solo del ponte sulla Sp 74, ma di tutte le infrastrutture siciliane”.

“Solo una seria manutenzione ed un monitoraggio costante delle nostre infrastrutture possono garantire che esse non rappresentino un pericolo per i cittadini”, concludono i tre deputati bagheresi del M5S.

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts