AVIS CHIAMA ALL’APPELLO “LA MATURITÀ”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Siamo in emergenza sangue. Non ci sono giri di parole o frasi di circostanza che possano nascondere tale dato.

Ad inizio anno la nostra regione ha visto un netto calo dei donatori e quindi del sangue disponibile nei centri ospedalieri: molti talassemici sono stati rimandati a casa, impossibilitati a ricevere il sangue che permette loro di vivere; le operazioni meno urgenti sono state rinviate a data da destinarsi; ed ora, con l’inizio dell’estate e del caldo non ci troviamo in una situazione migliore.

Noi di Avis Bagheria ogni giorno promuoviamo, sensibilizziamo, incoraggiamo e informiamo la nostra comunità riguardo a ciò che significa e comporta donare il sangue.
In questi giorni abbiamo ultimato i preparativi per la giornata di donazione presso la nostra sede (Piazza Cirincione, 16/B) di Lunedì 16 luglio e, come di consueto, abbiamo contattato telefonicamente i nostri donatori per invitarli a donare, ma questa volta siamo stati costretti ad essere diretti: “Non c’è più sangue, abbiamo bisogno di tutti i donatori possibili, puoi venire a donare?

Al telefono sentivamo sia il dispiacere di chi ha dovuto dirci di no per un impegno o un problema di salute che l’impegno di chi ha accolto il nostro invito.

Ancora in questi giorni abbiamo ricevuto chiamate da chi aveva un parente o un amico che aveva urgente bisogno di sangue, che chiedeva il nostro aiuto per trovarlo, ma ci siamo trovati nella situazione di non poter essere d’aiuto.

Una delle iniziative del gruppo Giovani Avis Bagheria partirà proprio nella giornata di donazione del 16 luglio, dedicata ai maturati di quest’anno e degli anni passati, offrendo loro, dopo aver donato, un buono per una birra gratis presso “Il Chiosco” dei F.lli Sardina di Aspra durante la serata di giovedì 19 luglio, così da festeggiare una doppia “maturità” raggiunta. Si tratta di un’iniziativa volta ad invogliare i più giovani a donare e approcciarsi a questo percorso, che speriamo possano continuare anche in futuro.

Inoltre i Giovani Avis stanno adoperandosi per organizzare la II edizione del “Torneo di Beach Volley”, presso il Campo Sportivo Rammacca, di cui presto avrete maggiori dettagli presso la nostra pagina Facebook e Instagram “Giovani Avis Bagheria”; un momento ricreativo volto ad avvicinare le persone che non conoscono Avis e ad informarle su quanto un piccolo gesto possa fare la differenza per un’altra persona.

Noi Giovani Avis abbiamo deciso di continuare a lavorare per fare la nostra parte in questa lotta per la vita, ma abbiamo bisogno di tutti voi: venite a donare!

Non c’è altro modo in cui possiamo far fronte a quest’emergenza.

Ti aspettiamo Lunedì 16 Luglio dalle ore 7.30 presso AVIS Bagheria

 

Gaia Mineo

Giovani Avis Bagheria

 

 

 

Per info 3938110777

Mail sede Avis: avis.bagheria@gmail.com

Commenti

Sergio Moretto

Un giovane studente di Giurisprudenza che nutre un forte amore per la giustizia e le brioches con il gelato. Più che uno scrittore mi sento uno storyteller, mi piace trasmettere emozioni.

More Posts