“A.A.A. cercasi matri pì me figghi”. Ignazio Gagliano e il suo nuovo inedito

Annunci per chi cerca casa, annunci per chi cerca personale, per chi cerca un cellulare… Ma c’è anche chi un annuncio lo ha lanciato per trovare “a matri pì so figghi”!

È il caso di Ignazio Gagliano, musicista, dj, showman e adesso anche autore e produttore.

A.A.A. cercasi matri pì me figghi” è il suo nuovo brano inedito, un brano totalmente autobiografico nato con naturalezza e spontaneità lo scorso anno.

Dapprima fu la melodia, in seguito le parole, per passare poi alla sala incisione. Ma il progetto non era ancora finito, a completarlo un divertentissimo video clip che ci racconta e ci fa vedere,  come in uno storyboard, la storia di questo 38enne, un po’ Calimero, un po’ bambinone sfigato, un po’ alieno, che decide di prendere in mano la sua vita e fare finalmente qualcosa di concreto per darle una svolta.

Le riprese, fatte da Mimmo Giordano, hanno come sfondo gli splendidi scenari di Aspra e Sant’Elia, luoghi che Ignazio tiene a valorizzare in questo suo progetto. Ma il suo obiettivo è anche , o forse soprattutto, quello di valorizzare e dare possibilità di riscatto a chi, come attore o anche come semplice comparsa, ha partecipato alle riprese. Un modo per far vedere un’altra sfaccettatura, sfumatura della gente a cui noi del territorio siamo abituati a pensare sotto una luce completamente differente.

L’idea di Ignazio è proprio quella di far emergere e valorizzare il meglio non solo delle cose ma anche delle persone.

Noi di U’ Stratunieddu vogliamo augurare a lui e al suo progetto un grosso in bocca al lupo, e vi invitiamo a partecipare all’anteprima del videoclip che avrà luogo alle ore 22:00, al termine di “Ignazio Gagliano – Radio Live Show”, giorno 13 luglio, presso il pub Gilgamesh, Aspra.

Commenti

MariaTeresa Mineo

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

More Posts