Consulta Giovanile Comunale: nominato l’ufficio di Presidenza.

L’ufficio di presidenza della Consulta Giovanile Bagherese è stato nominato durante l’ultima assemblea generale tenutasi il 07/06/18 presso l’aula consiliare “Antonio Gargano”.

Componenti dell’ufficio di presidenza, oltre al presidente ed il vice presidente, sono i coordinatori delle cinque commissioni di lavoro che si sono costituite.

Le commissioni di lavoro individuate dall’assemblea generale ed i loro coordinatori approvati sono i seguenti:

Omar Amato per la Commissione Ambiente e Riqualificazione Territoriale;

Luca Pagano per la Commissione Territoriale e Promozione del Territorio

Vincenzo Maniscalco per la Commissione Comunicazione e Promozione

Maddalena Maggiore per la Commissione Scuola e Cultura

Anna Fricano per la Commissione Politiche Giovanili

«Dopo un mese di lavoro, utile a strutturare la forma organizzativa della consulta, siamo adesso pronti a partire. – Riferisce Federico Guzzo, Presidente della Consulta- Quest’estate ci impegneremo per mettere in pratica ciò che in queste settimane abbiamo discusso e stabilito come priorità: lavorare per riqualificare il nostro territorio e stimolare un vero dibattito pubblico che coinvolga in ugual misura politici e cittadini bagheresi. Il tempo in cui qualcuno dirige e qualcun’altro fa solo da spettatore deve finire. »

La Consulta Giovanile Bagherese è un organo costituito dall’amministrazione comunale come punto di riferimento per i giovani Bagheresi. Insediata il 15/05/18 conta 25 consiglieri. Il numero dei componenti è illimitato e le iscrizioni saranno possibili in due finestre annuali. La prossima si aprirà l’1 Ottobre per concludersi il 30 Novembre, la seconda finestra sarà prevista dal 1 Marzo al 30 Aprile.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook