Welcome Back Piazzetta, un evento culturale per rivalutare la piazzetta Melvin Jones

Bagheria sta vivendo un periodo di piena rivalutazione dei suoi beni: punto di forza di questo piccolo rinascimento sono i giovani cittadini – spesso ritrovatisi nelle associazioni – che stanno ricominciando a scoprire quali livelli di soddisfazione possono essere raggiunti con eventi culturali coinvolgenti, freschi e validi nei contenuti.

Altro giro, altra corsa: alcuni giovani cittadini bagheresi hanno organizzato una serata intera – nella data di sabato 12 Maggio, presso la piazzetta Melvin Jones a Bagheria – all’insegna della musica, dell’arte figurativa e per non farsi mancare nulla, anche gastronomica, grazie alla collaborazione del chiosco Il Giro.

L’evento avrà inizio alle ore 18.00 con una galleria d’arte immersa nel verde della piazzetta dei limoni, esporranno le loro foto, sculture, disegni e scritti giovani artisti bagheresi e dei paesi limitrofi, citandone alcuni: Arianna Notaro, Gabriele Morana, Ivana Castronovo, Sergio Restivo e Fiorella Compagno.
Alle 20.00 avrà luogo il concerto della band Lezj Vibe, composta da Ernest Lanzafame, Emanuele Maugeri e Dario Comparetto.
Durante il concerto avrà luogo anche la grigliata di carne e se sei vegetariano – visto che gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto – avrai a disposizione la grigliata di ortaggi freschi.
Alle 22.00 a conclusione dell’evento, il dj set con Sergio Rovituso dei NiggaZ BrotherZ.

L’invito a partecipare all’evento è rivolto a tutti, dagli amanti della musica e dell’arte figurativa, agli appassionati di grigliate e del mangiare sano.
Merita una nota a margine la location dell’evento: la piazzetta Melvin Jones – alle spalle di villa Trabia.

Luogo da tempo lasciato all’incuria, oggi fruibile grazie all’impegno delle persone che lo vivono quotidianamente, sarebbe stato un ulteriore scempio vederlo ancora senza un’anima.
Questo lo spirito che muove l’intero evento, speriamo di vedere più spesso iniziative di questo tipo e con un’organizzazione così attenta.

L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1671289329584992/

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook