Subbuteo – La situazione Nazionale

Eccoci arrivati alla sesta uscita del settimanale sul Subbuteo.

Oggi vogliamo fornirvi un quadro di ciò che accade a livello nazionale. Nei weekend si svolgono tornei carattere regionale, nazionale ed internazionale, e in particolare l’evento più atteso di questi giorni è il Campionato Italiano a squadre.
Il 7 e l’8 Aprile si è svolta la Serie D con Girone Sud, Centro e Nord. A difendere i colori della Sicilia occidentale c’era il Subbuteo Club Palermo, che si è qualificato in nona posizione. A qualificarsi per il prossimo anno campionato di Serie C 2018/2019 sono state: Napoli Pirates (Campania), ASD Stabiae (Campania), il TFC Fiorenza (Toscana), la Samb (Marche), Torino 2009 (Piemonte), Stradivari Cremona (Lombardia).

Questo weekend, 21 e 22 Aprile, si terrà il girone di ritorno (l’andata si è giocata a Novembre) di tutti gli altri campionati.
La Serie C, composta da due gironi, vede prima classificata nel Girone A la squadra siciliana Barcellona Mortellito. Squadra di altissimo valore tecnico, composta da ragazzi molto giovani ma con grande talento, seguita al secondo posto da un’altra squadra molto giovane: Pierce 14 Casale Monferrato, a 5 punti dalla prima classificata. Ancora, a rappresentare la Sicilia nel girone A troviamo Siracusa Calcio Tavolo, club molto esperto ma attualmente in terz’ultima posizione, zona playout. Passiamo al girone B, forse il più equilibrato tra i due, dove si contendono la prima posizione due squadre neo promosse, SPQR MMIX Fiumicino e A.s.m. Nola 74, entrambe con 20 punti. A seguire troviamo Biella con 15 punti e Subbito Gol Ferrara con 14 punti.

La Serie B quest’anno è di altissimo livello e vede in prima posizione Salernitana con 27 punti, a seguire Warriors Torino con 25 punti, Leonessa Brescia con 23 punti e la squadra nostrana del Subbuteo Club Bagheria con 21 punti. L’altra squadra siciliana,il Messina Table Soccer, si trova in penultima posizione. La prestazione dei ragazzi del Subbuteo Club Bagheria al girone di andata è stata una vera e propria sorpresa, considerando che l’obiettivo iniziale era, da neopromossi, raggiungere una tranquilla salvezza. E invece, al giro di boa, si trovano in zona play-off. Adesso mancano un paio di punti per la salvezza matematica ed è quindi lecito sperare in qualcosa in più.
La Serie A rappresenta sicuramente il campionato più spettacolare. Il Subbuteo Club Catania è l’unica squadra siciliana in massima serie, e al momento si trova in penultima posizione. Nei primi posti troviamo Fiamme Azzurre Roma con 33 punti, Eagles Napoli con 27 punti, F.lli Bari Reggio Emilia con 25 punti, Black & Blue Pisa con 25 punti e Napoli Fighters con 24 punti. Il vantaggio della squadra romana è importante ma nulla è ancora deciso: le undici partite del ritorno potrebbero rivoluzionare completamente la classifica.

Perché non provate a mettervi in gioco anche voi? Qui potete seguire tutti i risultati del weekend.
Contattate il Subbuteo Club Bagheria tramite whatsapp al 3914389441, su Facebook o Email.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook