“CIURI DI TUTTU L’ANNU” 2018: SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI COLORI

Si svolgerà ad Aspra il 29 Aprile la seconda edizione della Festa di Primavera “Ciuri di tuttu l’annu”. L’evento sarà incentrato sul Color Party e numerose attività. Previsti numerosi partecipanti.


 

La prima edizione della festa di primavera, “Ciuri di tuttu l’annu, #PrimaVeraAspra”, si è svolta l’anno scorso ed ha riscosso un successo inaspettato, coinvolgendo la frazione marinara e tutto il comprensorio bagherese, attraendo numerosa gente.

 

 

L’evento rientra fra gli obiettivi di “Estate tutto l’anno”, un progetto che mira alla riqualificazione del territorio asprense. L’idea è nata da un gruppo di lavoro spontaneo, composto da cittadini attivi e supportato da varie associazione territoriali.

 

“Ciuri ri tuttu l’annu” 2017.

 

Si preannuncia grande divertimento, il programma infatti continua ad arricchirsi grazie al consenso e al grande sostegno da parte di volontari, sponsor e collaboratori, e dell’amministrazione comunale che accoglie di buon grado iniziative simili, finalizzate alla promozione del territorio. Indispensabile, inoltre, il supporto della Casa del Volontariato grazie alla quale diverse associazioni di volontariato parteciperanno all’evento.

La giornata si articolerà in diverse fasi e avrà inizio intorno alle ore 10.00. Ogni momento verrà studiato e organizzato con l’obiettivo di trasmettere i sentimenti e lo spirito di cui la festa vuole essere piena rappresentazione.

La solidarietà e l’integrazione sociale, in primo luogo, verranno espressi mediante una passeggiata lungo il paese, durante la quale verranno alternati i lanci delle polveri colorate. Partendo dal via, i partecipanti dovranno giungere al traguardo il più colorati possibile, grazie all’intervento degli spettatori.​​

Una foto tratta dalla scorsa edizione

L’arte troverà la sua massima espressione nelle esibizioni pomeridiane, spettacoli di danza e musica. Sentimenti come il benessere fisico e spirituale verranno trasmessi mediante le discipline olistiche, come yoga e shiatsu, e un fitto palinsesto di attività fitness.

Una giornata all’insegna del divertimento a cui chiunque potrà partecipare; per i più piccoli infatti sono previsti intrattenimento ludico-ricreativo e animazione durante tutta la durata dell’evento. Per ragazzi e adulti a cui piace divertirsi, invece, non m

ancheranno momenti di allegria e musica a suon di polveri colorate, anche quest’anno infatti l’evento sarà incentrato sul Color Party, riprendendo e ampliando il tradizionale Holi Fest.

Alle ore 20.00 si concluderà la manifestazione con il tipico lancio della lanterne al cielo, un momento di intense emozioni sotto le note di canzoni che gridano a sentimenti come la pace, l’amore e la fratellanza.

La serata proseguirà comunque con disco-music fino a mezzanotte, grazie alla collaborazione di dj professionisti, gli stessi che cureranno l’animazione durante tutta la giornata.

 

Copertina dell’evento

Commenti

Stefano Morana

Poco più che ventenne, sono un gran simpaticone con tante idee in testa. Appassionato di musica e suonatore (musicista "suona" fin troppo professionale) da molti anni, mi esibisco in giro per il mondo...più o meno. Nella mia testa occupano spazio tante altre passioni, politica e società più di tutte, ma anche cinema, tecnologia e comunicazione. Ah, sono inoltre un universitario in crisi.

More Posts

Follow Me:
Facebook