Subbuteo – “il tocco a punta di dito”

Nella quarta edizione del nostro settimanale vogliamo parlarvi di uno degli elementi fondamentali del Calcio da Tavolo, il tocco a punta di dito.
Nonostante possa sembrare molto banale, rappresenta uno degli elementi base su cui deve lavorare chi inizia ad approcciarci a questo sport.
Vi sono solo due dita con cui è possibile effettuarlo, l’indice ed il medio. La mano, durante l’esecuzione del tocco, deve rimanere ferma e può muoversi solo ed esclusivamente il dito che colpirà il giocatore. Il colpo deve essere secco e non deve accompagnare il giocatore: non deve essere la, passatemi il termine, “zicchettata”.
Detto ciò, quello su cui si basano i primi allenamenti per chi si approccia in questo nuovo sport è di colpire la palla. Uno può pensare: “basta fare il tocco ed è fatta”. No signori miei, perché il posizionamento del dito è molto importante se vogliamo che la nostra miniatura si diriga verso la palla. Il livello successivo consiste nel calibrare bene la forza del tocco in relazione alla situazione di gioco, un fondamentale che va migliorato con l’aiuto dei giocatori più esperti.
Il Subbuteo Club Bagheria permette di iniziare la pratica di questo sport con delle lezioni gratuite e con il supporto di campioni d’italia e del Mondo.
Di seguito un video da loro realizzato dove viene velocemente spiegato come effettuare un tocco a Subbuteo. Buona Visione!
Contatti:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/subbuteobagheria/
Cellulare 391 4389441
Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook