L’ASSOCIAZIONE ONLUS DA GENERAZIONE A GENERAZIONE CERCA LOGOPEDISTI VOLONTARI

Aiutaci ad aiutare. Con questo slogan l’associazione da Generazione a Generazione, da anni impegnata in attività di volontariato, chiede l’aiuto di medici e specialisti in logopedia, che possano esercitare, in regime di volontariato, alcune ore mensili in aiuto di bambini con disturbo del linguaggio.

 

L’associazione svolge la sua attività sul territorio dal 2011, impegnata nel recupero di minori disagiati con attività di recupero scolastico ed anche attività ricreative.

“Aiutiamo i bambini con amore e dedizione, durante il periodo scolastico ma anche e soprattutto nel periodo estivo – spiega la presidente Angela Pergolizzi – Tutte le attività svolte sono in regime di volontariato e, soprattutto le famiglie dei bambini che aiutiamo non pagano alcuna quota associativa”.

Tutto ciò che Da Generazione a Generazione fa è realizzato con spese a carico dell’associazione che gode dell’utilizzo del 5×1000 (per donare il 5×1000 in dichiarazione dei redditi questo è il codice fiscale CF 90014820824).

 

“Cerchiamo di fare fronte a diverse necessità sia dei bambini che delle famiglie” – aggiunge ancora Pergolizzi – uno dei problemi più diffuso, negli ultimi anni, appartiene alla sfera delle difficoltà di linguaggio, problema che ha bisogno di medici specialisti in logopedia”.

L’associazione lancia un appello dunque a tutti quegli specialisti che possono dare una mano volontariamente, anche una volta a settimana, affinché questi bambini, appartenenti a nuclei familiari indigenti, possano avere pari opportunità di cura ed un maggior aiuto.

Sono sempre di più coloro che sono costretti a rinunciare a cure di base per potersi visitare e sottoporre a esami e che rinunciano a visite specialistiche.

 

Gli assistiti dall’associazione Da Generazione a  generazione vengono selezionati dagli assistenti sociali comunali, che conoscono situazioni familiari e occupazionali dei cittadini, e che mettono in collegamento diretto le persone bisognose di assistenza con strutture ed associazioni come Da Generazione a generazione.

L’associazione da “da Generazione a Generazionenasce seguendo il principio di Gesù espresso in Matteo 25:31: Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste”.

 

Lo scopo principale che ci prefiggiamo è quello di aiutare, sostenere, soccorrere sia materialmente che spiritualmente i minori che vivono in condizione di disagio economico/sociale della nostra città così da cercare di migliorare il corso della loro vita.

Dobbiamo dimostrare a questi bambini che non sono soli. L’associazione vuole costruire un ponte di solidarietà tra coloro che sono nel bisogno e quanti vogliono aiutarci in questa missione.

E per questo che lanciamo questo appello per aiutare i bambini con difficoltà del linguaggio a sentirsi meglio.

 

Per contattarci scrivi a: dagenerazionea@libero.it

o contattaci attraverso la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/dagenerazione.generazione

o ai seguenti numeri telefonici: 3881849260  –  3801386280

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook