BAGHERIA. ATTIVATO WI-FI NELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI PALAZZO CUTO’

E’ stato oggi attivato il servizio wi-fi presso la biblioteca comunale Francesco Scaduto di Palazzo Aragona-Cuto’. Il servizio potrà essere liberamente utilizzato dagli utenti della sala lettura.


Il servizio è da oggi attivo grazie ad una convenzione avvenuta tra l’amministrazione comunale e l’associazione di volontariato Bagheria 5 Stelle, nella quale confluiscono da 4 anni parte delle indennità di sindaco e consiglieri del MoVimento 5 Stelle. L’associazione che raccoglie le restituzioni delle indennità si è presa carico del pagamento dei costi di installazione, delle attrezzature e del servizio di abbonamento con l’operatore telefonico.

Una grave mancanza che è stata più volte segnalata alle amministrazioni comunali succedutesi negli anni e che oggi vede finalmente la fine.

Nello specifico sarà possibile usufruire di una connessione fibra da 200mb (teorici) con un software di gestione delle connessioni Wispot. 

La sala lettura della biblioteca comunale, istituita nel 1956 dal Sindaco Silvestre Cuffaro, è quotidianamente utilizzata come luogo di studio da un gran numero di studenti. Da tempo si era fatta forte la richiesta di una connessione internet gratuita per i visitatori, strumento oggi indispensabile per svolgere un illimitato numero di attività di ricerca e/o studio.

Il servizio è stato interamente devoluto al Comune di Bagheria, che ne gestirà il funzionamento.

Commenti

Stefano Morana

Poco più che ventenne, sono un gran simpaticone con tante idee in testa. Appassionato di musica e suonatore (musicista "suona" fin troppo professionale) da molti anni, mi esibisco in giro per il mondo...più o meno. Nella mia testa occupano spazio tante altre passioni, politica e società più di tutte, ma anche cinema, tecnologia e comunicazione. Ah, sono inoltre un universitario in crisi.

More Posts

Follow Me:
Facebook