Il Subbuteo, una passione a punta di dito

Inauguriamo una rubrica che vi accompagnerà di settimana in settimana

Inauguriamo oggi su questa testa che così gentilmente ci ospita, una rubrica che vuole essere settimanale e che ha l’ambizione di avvicinare alla lettura ed al gioco, i tanti appassionati di questo hobby che diventa sport con il nome di “Calcio-Tavolo”.

C’è una Federazione nazionale e internazionale che lo regolamenta, ma soprattutto c’è una realtà come quella del Subbuteo Club Bagheria che sul nostro territorio ne porta avanti l’attività.

Il Club baariota, di cui conosceremo insieme i tanti ottimi risultati che sta ottenendo su e giù per lo stivale, è una realtà con una buona partecipazione giovanile ed una particolarità su tutte: una presenza femminile cospicua, capace di scendere in campo perfino con la prima squadra.

Accanto alle nazionali Eleonora Buttitta e Giuditta Lo Cascio, sta crescendo Rosalia Filippone, vincitrice del circuito regionale siciliano femminile, vincitrice ieri -ma praticamente sta vincendo sempre e solo lei- al regionale di Villafranca Tirrena. Ebbene Rosalia ha un tocco preciso, calibrato, sempre attenta e scrupoloso, una ragazza Under19 capace di una gran grinta.

A Bagheria si disputa annualmente un campionato interno a cui tutti gli iscritti tengono molto, nel “torneo di apertura” Rosalia è riuscita a vincere ai calci piazzati (l’equivalente dei rigori nel calcio) il playout contro il compagno di squadra Giorgio Schilirò. Di questa partita vi proponiamo il video da youtube.

Arrivederci alla prossima settimana.

 

Gianluca Enzo Buono

 

 

 

Comtattaci:

subbuteobagheria@gmail.com

391 438 9441

 

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook