FIUME DI GENTE PER LA 35° MARCIA ANTIMAFIA BAGHERIA-CASTELDACCIA

Stamattina si è svolta la marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia organizzata da Il Centro Pio La Torre e la rete delle scuole di Bagheria Bab el Gherib.

Quello di questo anno è il 35° anniversario dalla prima marcia popolare Bagheria-Casteldaccia che oggi ha visto, nonostante le condizioni climatiche avverse, un fiume di gente presente.

Il corteo si è mosso a partire dalla Scuola Carducci di Bagheria e percorrendo la “strada dei Valloni” è terminato in piazza Matrice a Casteldaccia.

Lì sono intervenuti in un momento di raccolta i sindaci dei comuni presenti, i rappresentanti d’istituto delle scuole coinvolte oltre che degli organizzatori del Centro Pio La Torre.

Alla marcia hanno partecipato gli alunni e i docenti delle scuole aderenti, i sindaci, le parrocchie della zona, l’arcivescovo di Palermo, i cittadini, le associazioni giovanili, culturali e antimafia della zona, i sindacati e le associazioni d’impresa.

 

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts