Bagheria – in arrivo oltre 10 milioni di euro per la Casa della Salute

La creazione di una struttura che possa accogliere tutti i servizi sanitari  del territorio bagherese potrebbe finalmente diventare realtà. Dall’assessorato regionale alla Salute sono infatti in arrivo 10 milioni 380.000 euro per l’acquisto di un immobile per la realizzazione della Casa della Salute, così da poter organizzare un unico polo sanitario efficiente e idoneo a coprire un ampio bacino di utenti.

In totale il provvedimento prevede di sbloccare la somma di 224 milioni di euro per l’intera regione Sicilia. Soldi non nuovi, ma rimasti bloccati nella macchina burocratica da quasi vent’anni.

Più volte il Sindaco Patrizio Cinque aveva sottolineato come la realizzazione di un polo sanitario unico potesse essere la soluzione ideale per garantire il diritto alla salute dei cittadini bagheresi. A Luglio un’interlocuzione costante tra l’amministrazione comunale e l’Azienda Sanitaria Provinciale aveva condotto ad un protocollo d’intesa per collocare il PTE all’interno di un bene confiscato alla mafia.

Il vantaggio della creazione della Casa della Salute sarà economico oltre che sociale, permettendo di tagliare fitti passivi pari quasi a 500.000 euro annui.

Fonte – Regione Siciliana – Decreto dell’Assessorato alla Salute 

D.A. INTEGRATIVO AL D.A. N. 2060 DEL 20-10-2017 DI APPROVAZIONE DEL PIANO PROGRAMMATICO ADDENDUM STRALCIO EX ART. 20 L. 67/88 EURO 223.874.776,97

 

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook