A Bagheria la Sicilia del Subbuteo in gara nel ricordo di Gaetano

Il movimento subbuteistico siciliano si è dato appuntamento per Domenica 4 febbraio a Bagheria per quello che è il momento principe del calcio da tavolo (il Subbuteo che si fa sport) isolano: l’ambitissima Coppa Sicilia a squadre.

Detentore del trofeo è il locale Subbuteo Club , corsaro l’anno scorso in terra di Siracusa. Alla sfida a due degli ultimi 5 anni, Bagheria e Catania, quest’anno promette di unirsi anche l’agguerritissima squadra di Barcellona Pozzo di Gotto. Il ruolo di outsider spetterà a Messina e a Siracusa, pronte a fare lo sgambetto alle favorite, mentre è attesa alla prova del nove Palermo, la quale si rilancia dopo anni nel dimenticatoio.

Per i ragazzi e le ragazze baariote di Capitan Stefano Buono la Coppa Sicilia è uno dei principali appuntamenti stagionali, in attesa del ritorno della Serie B ad aprile, dove occorrerà continuare a stupire dopo un girone di andata -da neopromossa- pazzesco, terminato con il quarto posto in classifica.

La Coppa Sicilia non sarà però soltanto festa. In accordo con la Federazione nazionale e il Comitato regionale, la Coppa sarà dedicata a Gaetano Orlando, amatissimo ragazzo tragicamente scomparso nelle scorse settimane. Negli anni del Subbuteo si è fatto riconoscere per intelligenza, amicizia e un sorriso che illuminava, il suo ricordo è indelebile. 

Durante la Coppa Sicilia, tutti gli appassionati potranno cimentarsi sui tavoli verdi, insieme agli istruttori del Club di Bagheria.

Se la Coppa Sicilia tornerà a giocarsi a Bagheria, questo lo si deve anche alla collaborazione dell’Amminsitrazione Comunale, a cui va il nostro sentito ringraziamento.

L’amministrazione Comune, sempre presente nei momenti importanti che coinvolgono la popolazione, ha deciso di realizzare, insieme al Subbuteo Club Bagheria, una targa commemorativa a Gaetano Orlando da consegnare ai familiari.

Appuntamento per Domenica 4 febbraio dalle ore 9 preso la palestra della scuola “L.Pirandello” in Via Dottor F. Buttitta.

 

Per ogni info: pagina Facebook del Subbuteo Club Bagheria 

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts