Ryanair: addio al trolley gratuito on board

Da lunedì 15 gennaio cambiano le regole: chi vorrà portare il trolley a bordo dovrà mettere mano a portafoglio e acquistare il pacchetto Premium che prevede l’imbarco prioritario. 

 

Con l’acquisto del pacchetto Premium sarà sempre possibile portare a bordo i due bagagli a mano, in caso contrario soltanto un piccolo bagaglio come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente. Il tutto direttamente al gate e senza comunque dovere imbarcare il bagaglio al check-in.

 

Di fatto, la situazione in cui si trovavano alcuni passeggeri, ovvero l’imbarco in stiva del bagaglio quando le cappelliere dell’aereo rischiavano di non avere abbastanza spazio per tutti, da lunedì avverrà per tutti i bagagli (tranne borse e zaini che rientrano nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm) di chi non avrà pagato il pacchetto Premium.

 

La mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro.Spiega la compagnia – “le nuove operazioni potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo“.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook