NUOVI PROBLEMI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI IN DISCARICA. A RENDERLO NOTO IL SINDACO DI BAGHERIA, PATRIZIO CINQUE, CHE HA APPRESO NOTIZIE NEGATIVE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI DEI 50 COMUNI COINVOLTI

Nuovi problemi per il conferimento dei rifiuti in discarica.

A renderlo noto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque,  che ha appreso notizie negative per il funzionamento dello smaltimento dei rifiuti.

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

«Pervengono notizie preoccupanti da Ecoambiente (ndr: la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti provenienti da 50 comuni del palermitano)»– dice Cinque – «la società ha comunicato ai Comuni, per le vie brevi, che a seguito del rifiuto di Oikos, la spa che gestisce i rifiuti a Motta Sant’Anastasia, nel far conferire presso la discarica catanese, si è nell’impossibilità, a partire da domani, di effettuare il servizio di raccolta dell’indifferenziato».

«Abbiamo predisposto una nota mediante pec indirizzata anche a tutti gli organi competenti maggiormente esplicativa di quanto accaduto» – dicono da Ecoambiente – «Siamo dispiaciuti e ci stiamo adoperando per la soluzione del problema con l’aiuto della Regione».

E intanto il sindaco Cinque ai sui cittadini dice: «Attendiamo sviluppi dei quali vi terremo aggiornati».

 

Ufficio Stampa – Comune di Bagheria

 

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts