OGGI IN CORSO UMBERTO LE STELLE DELLA SOLIDARIETA’.

Questo pomeriggio a partire delle 16 saranno messe in vendita, al costo di 5 € ciascuna “Le Stelle della Solidarietà”, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della Casa del Volontariato di Bagheria.

Grazie ai fondi, devoluti alla Casa del Volontariato e della Solidarietà, ricordiamo che sono stati attivati sportelli informativi, laboratori teatrali e artigianali, attività di animazione e di doposcuola per bambini appartenenti a categorie socialmente svantaggiate o in difficoltà.

La Casa del Volontariato e della Solidarietà di Bagheria, è stata inaugurata il 1 aprile 2017 grazie ad un protocollo d’intesa stipulato tra l’Amministrazione Comunale di Bagheria, il Ce.S.Vo.P (Centro di Servizi per il volontariato di Palermo) e il C.As.B (Coordinamento Comprensoriale delle associazioni del Bagherese con il preciso intento di promuovere un “Welfare di Comunità”.

Ad oggi, fanno parte della Casa del Volontariato, la Delegazione Cesvop di Bagheria con tutte le associazioni di volontariato del distretto D39 e ben 31 Enti no-profit, che hanno aderito al Coordinamento delle Associazioni, costituitosi nel dicembre 2016.

Soci Fondatori: Nuovo Millennio, NEAVA Onlus sez. di Bagheria, , Da Generazione a Generazione, A.Ge. (Associazione Genitori) Sez di Bagheria, Ermione,La Giostra della Vita, Arcoiris, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Movimento della Salute, Futuro anteriore, Coop. Sociale Lavoro e Sdolidarietà, Solesis, Pro-H, Nuovo Sentiero, Arcobaleno, Futuro Anteriore, AFDA, Natura e Cultura.

Si sono aggiunti nel 2017: ACAS, Adelante, AISF; AISW, AVIS, Dislego, GentilGesto, Margherita Visconti, Centro Studi Aurora, Baby Angels, Centro Studi Pegaso, La Piana D’Oro, Isola di Giada, Kamanda.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook