OGGI ANIMAZIONE PER BAMBINI E ADULTI IN CORSO UMBERTO

Questo pomeriggio, sino alle ore 19.00, il Corso Umberto sarà animato dalla presenza dei gazebo della Casa del Volontariato.

Saranno protagonisti i bambini. Allieteranno il pomeriggio le musiche natalizie, con la presenza dello zampognaro che presenterà il repertorio tradizionale, conferendo alla serata un clima tipico della festa.
Si alterneranno gli scultori di palloncini e i figuranti Disney che incontreranno i bambini e offriranno loro dolciumi, caramelle e cioccolatini.

Tutto all’interno della “Festa del Volontariato” e del Progetto “La Casa del Volontariato incontra i cittadini“, che le associazioni e gli Enti no-profit del Terzo settore organizzano oggi a Bagheria.
Seminari, approfondimenti, animazione, intrattenimento, giochi e musica si alterneranno
Un’intera giornata dedicata al sociale che ha preso il via alla 9.00 di questa mattina a Villa Cattolica, con lo svolgimento del seminario dal titolo “Il volontariato per lo sviluppo del territorio, in una nuova visione legislativa”, moderato dalla giornalista Marina Mancini.

Dalle ore 16.00, le associazioni incontrano, in Corso Umberto, la cittadinanza, presentando le loro attività con gazebo, punti informazione, strutture espositive e momenti di animazione e intrattenimento per grandi e bambini. Per l’occasione saranno messe in vendita “Le Stelle della Solidarietà”, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della Casa del Volontariato di Bagheria.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook