All’Auditorium San Pietro Apostolo di Bagheria il musical “Greccio, notte di natale 1223”

Così Francesco D’Assisi ideò il primo presepe

L’Accademia del Musical mette in scena, sabato 30 dicembre, nell’Auditorium del Complesso Parrocchiale San Pietro Apostolo di Bagheria, il musical di Carlo Tedeschi “Greccio – Notte di Natale 1223”.  

 

Lo spettacolo, previsto per le 20:30, racconta alcuni momenti significativi della vita di San Francesco, soffermandosi in particolare sulla realizzazione del primo presepe vivente.

 

A Greccio, nella notte di Natale del 1223, Francesco D’Assisi chiede all’amico Giovanni di allestire una mangiatoia con il bue e l’asinello. C’è anche un’umile donna che tiene tra le braccia un neonato. Il Santo guardando il bambino dirà “è lui Gesù”, deponendolo nella mangiatoia.

 

In quella notte un guerriero depone la sua spada, una ricca matrona regala i propri gioielli. Canzoni e coreografie suggestive per riscoprire, attraverso la spiritualità e gli occhi di San Francesco, la  solennità e il significato profondo del Natale.

 

Elisa Sanfilippo

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook