MACELLERIA AIELLO: FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE – INAUGURAZIONE ANGOLO CUCINA

In un periodo storico in cui le aziende ed i piccoli negozi stentano a rimanere nel mercato, spesso a favore della grossa distribuzione, ci piace raccontarvi una storia in controtendenza di un’azienda storica, che da anni grazie alla qualità e professionalità della famiglia Aiello ancora oggi ci lega ad una Bagheria di un tempo.

La macelleria Aiello nasce nel lontano 1976 grazie al sacrificio e alla dedizione di Antonino, che si dedica a questo lavoro tanta passione, aggiungendo un tocco di modernità ed avanguardia alla già ricca proposta.

Adesso l’impresa è passata in mano ai figli che con grande impegno cercano di seguire le orme paterne, “Fin da piccolo amavo trascorrere il mio tempo libero in macelleria, imparando da mio padre e dai miei fratelli un lavoro che mi ha entusiasmato sempre più, tanto da diventare una vera e propria passione” ci racconta Mauro uno dei tre figli di Antonio, esperto in preparati che assieme ai fratelli Alessandro, esperto in frollatura e tagli American style e Claudio economo e tuttofare dell’azienda;

“ciò che rende diverso il nostro negozio è la capacità di seguire il flusso del mutamento e offrire sempre alternative a chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli ma desidera mangiare bene e mangiare sano”

Fratelli Aiello sta aggiungendo un tassello importante con l’inaugurazione di martedì 5 dicembre al mosaico storico dell’azienda, e cioè la nascita dell’angolo dei prodotti già cotti che si aggiungono ai preparati, ai salumi di produzione propria, alla porchetta, alla carne di prima qualità, inserendo anche i prodotti senza glutine e vegetariani, questo per avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle famiglie moderne.

Possiamo in conclusione fornirvi la ricetta per un successo che si tramanda da due generazioni: passione, professionalità, qualità, innovazione ed un pizzico di follia sono solo alcuni degli ingredienti che servono per condire una storia di successo che parte da quella Bagheria di una vota ma che ci porta dritti alla Bagheria di domani fatta di gente che crede in questa terra.

Come breve nota di redazione, aggiungo un’ultima considerazione personale sui “Fratelli Aiello: Meat and Cookers“.
L’insieme di caratteristiche che rende questa piccola azienda, a conduzione familiare, un esempio da imitare sono molteplici: la cura nel controllo della qualità della carne e degli ingredienti dei preparati,  l’impegno costante nella ricerca di ricette innovative e la lungimiranza di essere attivi sui social network.

Proprio grazie a questo nuovo modo di concepire il marketing “b2c”, Mauro Aiello è oggi associato ufficialmente al circuito di gastronomia “Passione Preparati“: un gruppo nazionale di macellerie che si prefigge come mission la ricerca del gusto e dello stile.

In ultimo, la cordialità e la premura dei padroni di casa verso i clienti rendono questa piccola realtà l’ennesimo fiore all’occhiello di Bagheria in campo gastronomico.

Macelleria Aiello 
Via Milazzo n°90, Bagheria
091 961257

https://www.facebook.com/fratelliaiellomeatecookers/

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts