Progetto Skill Generation. Il circolo didattico Giuseppe Bagnera vince il premio

Si è svolta stamattina la premiazione del progetto Skill Generation, un’iniziativa lanciata da Vodafone con l’obiettivo di scoprire e approfondire i nuovi linguaggi digitali, che ha visto protagonista la città di Palermo.

 

Tra i vincitori del premio il circolo didattico Giuseppe Bagnera e l’AGE Bagheria – Associazione Italiana Genitori – Comitato Bagheria.

A ritirare il premio di 2500 euro, I bambini della classe 3A accompagnati dai genitori, la dirigente Rosalba Bono, gli insegnanti Pino Amico, Vito Gagliardo e in rappresentanza del Comitato Genitori, il consigliere comunale Giusy Chiello.

 

Presente all’incontro anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Tale progetto ha visto protagoniste le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado, i Comitati Genitori dei Comuni di Palermo, Bagheria e Partinico.

Tutti gli alunni, insegnanti e genitori

dei comuni di Palermo, Bagheria e Partinico hanno partecipato all’elaborazione del primo “Glossario del web” che diventerà un contributo unico e prezioso per le scuole e le famiglie italiane.

Una Giuria qualificata ha selezionato i migliori “Glossari del web”, che sono stati premiati con un finanziamento in progetti didattici.

Inoltre, presso i Vodafone Store della provincia di Palermo sono state votate le scuole e i comitati dei genitori.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook