Expo Cook 2017. Prima edizione del salone della ristorazione

Domani si concluderà l’Expo Cook, prima edizione del salone sul mondo della ristorazione.

La manifestazione, che si sta svolgendo all’interno del San Paolo Palace Hotel di Palermo, ha avuto inizio ieri e oggetto dell’evento è l’esposizione di attrezzature di ultima generazione del settore alberghiero insieme all’abigliamento e agli arredi.

50 sono le aziende di ristorazione che stanno prendendo parte alle tre giornate il cui programma prevede: trenta show cooking di chef stellati, maestri pizzaioli e barman campioni di mixology, ma anche tavole rotondemostre e degustazioni di vari prodotti tra cui sali e birre. Numerosi i temi trattati che vanno dalla consulenza ai finanziamenti, dal design e progettazione, dai sistemi informatici di cassa alla gestione del lavoro.

Presenti all’evento diversi istituti alberghieri di Palermo e Provincia.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sottolineare l’importanza di fare rete tra le aziende del territorio e quelle ben strutturate che vengono da fuori per promuovere quelle locali.

Visto lo sviluppo che il mondo della ristorazione sta avendo, questo evento assume sicuramente una profonda importanza sia per chi fa già parte di questa realtà sia per tutti coloro che ad essa si vogliono approcciare. Speriamo che questa non sia la prima ed unica edizione ma che pittosto diventi un appuntamento annuale a supporto della ristorazione e dei ristoratori.

Commenti

MariaTeresa Mineo

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

More Posts