ECOSIA: IL MOTORE DI RICERCA CHE PIANTA GLI ALBERI!

Piccola premessa: ritengo necessario porre alla vostra visione un pensiero che sempre più frequentemente viene condiviso nelle “bacheche virtuali”.

“La Terra ha 4.6 miliardi di anni.
Consideriamo questo periodo su una “scala” di 46 anni.
Siamo qui da quattro ore.
La nostra rivoluzione industriale è cominciata 1 minuto fa.
In questo breve lasso di tempo abbiamo distrutto più del 50% delle foreste presenti sul nostro pianeta.
Questo non è sostenibile.”

 

Tralasciando i vari errori di misurazione che possono nascere nel fare una stima di questo tipo, ritenete tollerabile una tale situazione?

La risposta più sensata ovviamente la conosciamo tutti; i ragazzi di Ecosia hanno pure trovato un modo per cercare di risolvere il problema!

Cos’è Ecosia?

Ecosia è un motore di ricerca (al pari di Google e Yahoo) che pianta alberi con i suoi introiti pubblicitari.

Attualmente il team che gestisce il sito di origine tedesca è riuscito a piantare più di sedici milioni di alberi con una media di un albero piantato ogni 1.7 secondi, grazie ad una community formata da circa 5.5 milioni di utenti attivi mensilmente.

Cambiare motore di ricerca può portare ad un miglioramento concreto, è necessario fare il possibile per tutelare il più possibile la nostra Terra.

Passare ad Ecosia è gratuito e facile, cosa aspetti?

Clicca su questo link e inizia la tua esperienza con Ecosia!

Commenti

Sergio Moretto

Un giovane studente di Giurisprudenza che nutre un forte amore per la giustizia e le brioches con il gelato. Più che uno scrittore mi sento uno storyteller, mi piace trasmettere emozioni.

More Posts