Bagheria: Fino a 485€ al mese per le famiglie con reddito inferiore a 6 mila euro

A partire dal 1 dicembre 2017 sarà possibile presentare la domanda per richiedere la Carta REI presso l’ufficio protocollo dell’assessorato alle Politiche Sociali sito a palazzo Busetta in via Federico II al civico 33.

La Carta REI è la nuova carta di pagamento elettronica attraverso cui sarà erogato il reddito d’inclusione, misura atta a contrastare la povertà che diverrà operativa a partire dal primo gennaio 2018. Si tratta di un beneficio economico mensile, concesso per un massimo di 18 mesi, destinato alle famiglie che non superino la soglia ISEE di 6.000 euro, con figli minori o disabili, donne in gravidanza o componenti disoccupati che abbiano compiuto 55 anni d’età.

 

L’ importo della carta oscilla dai 187 ai 485 euro, a seconda della composizione e condizione economica del nucleo familiare. Qui di seguito è possibile scaricare il modulo per la richiesta della carta e una guida completa al REI.

 

>MODULO RICHIESTA<<

>>GUIDA COMPLETA<<

 

 

 

A cura dell’ufficio stampa del comune di bagheria

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook