E’ NICOLE ALIOTTA LA BABY SINDACO DELLA SCUOLA MEDIA CARDUCCI, ALLA PROCLAMAZIONE ANCHE IL SINDACO CINQUE

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha partecipato lo scorso 16 novembre, nell’ambito del progetto di Cittadinanza Attiva realizzato dalla scuola media Carducci all’elezione del sindaco degli studenti della Carducci e al rinnovo del Consiglio dei ragazzi.

Il progetto, realizzato dalla scuola per il sesto anno consecutivo, è stato rinnovato dalla dirigente scolastica Angela Troìa, e coordinato dalla referente alla Legalità della scuola, la professoressa Teresa Maggiore.

Ad essere eletta sindaco, fra sette candidati, con 183 voti di preferenza è stata la studentessa Nicole Aliotta della classe III D.

Il Sindaco Cinque ci ha tenuto a voler portare personalmente il saluto suo e dell’amministrazione alla comunità scolastica.

Cinque ha invitato i ragazzi a sentirsi interpreti attivi della società, cominciando a trattare i temi della politica, che ha il compito di promuovere sul territorio la cultura della partecipazione e della legalità, attraverso il protagonismo civico dei ragazzi.

 

Ufficio Stampa – Comune di Bagheria 

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts