CASE POPOLARI IN VENDITA

Case popolari. Chi ci abita pensa che gli appartengano e quindi è giusto farne ciò che si vuole addirittura anche venderle. Questo è proprio quello che è successo a Palermo. Una donna di 47 anni infatti ha venduto la casa popolare che le era stata assegnata legittimamente dall’Iacp (istituto autonomo case popolari). La donna dopo aver venduto l’appartamento per una cifra pari a €15.000 si è trasferita a Carini.

I carabinieri sono riusciti a risalire alla compravendita dopo essersi accorti che la donna non abitava più nella casa assegnata e che era stato effettuato un trasloco dopo la quale era avvenuto un cambio di persone che abitavano l’appartamento.

Le forze dell’ordine stanno effettuando delle indagini vista la diffusione di tale pratica. Cosa incredibile è che tali trattative di vendita non rimangono nascoste alla luce del giorno, ma portata alla luce del web, si perché diverse case popolari sono state messe in vendita addirittura su eBay.

Si spera che i carabinieri riescano a fare luce su questa vicenda, vista l’importanza delle case popolari, assegnate a quelle famiglie che ne hanno serie necessità.

Commenti

MariaTeresa Mineo

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

More Posts