Puliamo il Mon(TE)do 3

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

 

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

 

Le origini: Clean up the World

clean up the worldPuliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

 

A Bagheria, il 24 settembre, Legambiente organizza Puliamo il Mon(TE)do, in questo caso il nostro caro Monte Catalfano.

 

“Puliamo il mondo o come nel nostro caso il Monte è un concetto simbolico che deve far riflettere ogni cittadino che si ritiene davvero abitante della terra. Ogni luogo ci appartiene e siamo tenuti a rispettarlo e curarlo perchè la terra è nostra madre e così la pulizia simbolica deve accendere una luce su questo luogo trascurato e attaccato dal fuoco come lo è stato nei giorni scorsi.”

 

Per maggiori news potete visitare la pagina facebook di Legambiente Bagheria e l’evento facebook dell’iniziativa.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook