OKTOBERFEST AL BITTA: 22-23-24 SETTEMBRE IMMERGITI IN UN FIUME DI BIRRA

Eccoci vicini all’Oktoberfest, il celebre festival popolare originario di Monaco di Baviera, noto come l’evento con più visitatori all’anno che si ritrovano in milioni in Germania per una sagra della birra diventata internazionale e trasversalmente multietnica.

Anche Bagheria avrà la sua edizione “locale” del famoso festival, che oramai viene emulato in molte città nel mondo, con il Bitta, locale “colpevole” di aver portato un’aria di freschezza con gli eventi organizzati a Bagheria, che organizzerà una tre giorni full immersion fra birra e musica il 22, 23 e 24 settembre 2017.

 

Ecco il programma del festival : 

★ Venerdì 22 Settembre:
• Live Music: Luca Burgio e Maison Pigalle (Palermo)
Notturno e “maudit”, l’album di debutto di Luca Burgio nato ad Agrigento nel 1985, si forma tra la Sicilia e la Spagna, per lo più a Madrid, dove il cantautore si trasferisce non appena terminati gli studi, trascorre la sua vita lavorando e vivendo la notte, dietro e davanti il bancone di un bar o in jam con altri amici musicisti, assorbendo l’aria internazionale della movida madrileña.


“Vizi, Peccati e Debolezze”, distribuito dalla New Model Label in CD e digitale e selezionato tra i 50 finalisti della Targa Tenco 2016, è un disco in cui si respirano atmosfere gipsy jazz con chitarre manouche, fiati mariachi e fisarmoniche impazzite, il folk siciliano e poi ancora i vapori dell’alcool ed il fumo delle sigarette che, sfidando ogni divieto, si accendono nei bar quando le porte sono chiuse e si apre un mondo parallelo, sconosciuto o evitato da chi vive di giorno.


Anche i testi, diretti ed espliciti, sembrano nascere proprio in quelle tarde ore della notte, dove il concetto di normalità è quanto mai elastico, quello di moralità è invece giusto una battuta, riservata al giorno successivo.
Il suo linguaggio è universale, quello dei romantici, i sognatori squattrinati in preda alle emozioni, poeti prosciuga bottiglie e amanti senza freni in balia dei propri istinti, che, spesso non hanno una patria o forse ne hanno più di una o semplicemente, l’hanno dimenticata durante la loro strada…
Si tratta però di storie vere, viste o vissute, in prima persona, solo romanzate il giusto per ricoprire di poesia le vite di tutti i personaggi incontrati e raccontati.
E’ tratto dall’album Vizi, Peccati e Debolezze il primo video ufficiale de La Sindrome di Dorian Gray.
http://lucaburgio.it/

★ Sabato 23 Settembre:
• MiniBitta Special con animazione e Spettacolo di Giocoleria (tba).
Bimbi felici e Genitori spensierati in Piazza Larderia.

★ Domenica 24 Settembre:
• DjSet Trash/MashUp di Miss Thunderpussycat (Giuliana Sorci)

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l’accoglienza di casa tua…..ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

Per maggiori informazioni, contattaci:
✉ bitta.info@gmail.com
☎ 3932162888 

Link all’evento Facebook

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts