Le Vie dei Tesori XI edizione. Online il programma del Festival!

Oltre 110 tesori aperti alle visite guidate, altrettanti tour urbani d’autore alla scoperta della città nascosta, spettacoli, concerti, incontri, itinerari tra le gallerie d’arte, un grande calendario dedicato ai bambini e una Notte nei siti Unesco. Tutto a Palermo, nei cinque weekend compresi tra il 29 settembre e il 29 ottobre 2017. Cinque weekend alla scoperta di arte, scienza, mistero e natura.

Ecco il Festival Le Vie dei Tesori, uno dei più grandi Festival italiani per numero di partecipanti: sono stati 213 mila nei quindici giorni dell’edizione 2016, quando la manifestazione ha ricevuto la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica: poco meno dei visitatori che nello stesso tempo ha il Colosseo, il luogo più visitato del Paese.

 

Per i cinque weekend, con un coupon unico e un contributo che va da 1 a 2 euro (coupon da 10 euro per 10 visite, coupon da 5 euro per 4 visite, coupon da 2 euro per 1 visita singola), è possibile visitare chiese, musei, giardini storici, ville, archivi, oratori, monumenti di tutte le principali istituzioni della città.

 

Il programma e le modalità di partecipazioni sono state rese note sul sito www.leviedeitesori.com/palermo.

Eì stato implementato, inoltre, un sistema per la prenotazione delle visite nei luoghi, delle passeggiate e degli eventi:

 

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook