Arvis si rinnova, cambia sede e attiva nuovi corsi

Venerdi 22 settembre l’Arvis inaugurerà la nuova sede di Via Giovanni di Giovanni con una mostra e la presentazione delle nuove attività.

 

La storica associazione palermitana si rifà il look e per l’occasione ha organizzato una mostra collettiva dei soci che verrà inaugurata giorno 22 settembre presso la nuova sede di Via Giovanni di Giovanni 14.

 

L’Arvis, che da questo mese è diventata anche Galleria FIAF (federazione italiana delle associazioni fotografiche), è un’associazione culturale con una storia molto lunga alle spalle. È stata costituita a Palermo, nel gennaio 1979, dalla passione di un gruppo di fotografi il cui intento era ed è quello di creare un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alle arti visive.

 

A tale scopo l’associazione organizza seminari, mostre e corsi di fotografia diventando, nel corso degli anni, un punto di riferimento e un luogo di incontri per chiunque voglia approcciarsi alla fotografia. Oggi l’Arvis si rinnova, cambiando sede e affiancando agli storici corsi di fotografia di base, Post produzione digitale di base e Camera oscura nuovi corsi più avanzati per rispondere alle esigenze di tutti.

 

A partire da ottobre, infatti, verranno attivati due nuovi corsi:

  • Corso avanzato di fotografia e tecnica fotografica;
  • Corso di video digitale.

Per rimanere aggiornati sulle prossime attività e sulle prossime mostre è possibile consultare la pagina facebook o il sito http://www.arvispalermo.it/new/

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook