Strummula delle idee e degli artisti : determinazione, giovani e avanguardia

Nata dall’idea di due giovani studenti di Lettere Classiche, Kevin Manuel Rubino ed Enrico Palumbo, Strummula delle idee e degli artisti è un’associazione culturale il cui obiettivo è quello di valorizzare e promuovere l’arte in tutte le sue forme possibili: dal teatro alla musica, dalla pittura alla danza.

 

Come l’antico e caratteristico giocattolo siciliano dal quale trae il nome, la Strummula vuole rappresentare, con il suo metaforico giro, il movimento delle idee contrapposto all’immobilità, alla staticità.

 

L’associazione, del tutto autonoma e autofinanziata, cerca di offrire ai giovani la possibilità di esprimere la propria arte, restando in linea con il Movimento D’Avanguardia di cui si fa sostenitrice.

 

Un primo traguardo è stato raggiunto con il sold out della commedia “Bacco, Venere e Acquasanta”, il 19 Maggio 2017 al Teatro Colosseum. L’organizzazione dello spettacolo ha visto il coinvolgimento di molti giovani, che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto.

 

In attesa di futuri lavori, la Strummula si dedica all’organizzazione di serate evento all’insegna della buona musica, lasciando spazio a poesia e a brevi performance teatrali. In programma per venerdì 1 Settembre, al Dorian Art di Palermo, un’esibizione recitativa di testi inediti, “Avantgarde .VG74”, con successivo live della band Eco.

L’associazione rimane aperta a proposte artistiche che si mantengano in linea con la filosofia della Strummula. Lasciate che la trottola giri o, se vi va, lasciatevi coinvolgere dal cambiamento.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook