“Settimana della Musica Vocale e Strumentale” ad Altavilla Milicia

Da appena due giorni ha avuto inizio la prima edizione della “Settimana della Musica Vocale e Strumentale” ad Altavilla Milicia che si terrà fino a domenica 27 agosto.

L’evento è organizzato dall’Associazione Corpo Polifonico Regina Pacis, ha luogo presso l’anfiteatro comunale ed il Santuario della Madonna della Milicia. Ogni sera vi sarà un concerto diverso, ognuno con un diverso stile musicale, si andrà infatti dal Recital alla Musica da Camera, dalla Musica da Film a quella Sinfonica, al Blues, al Jazz, per finire con il “Concerto finale Masterclass” per Soli, Coro, Orchestra e Organo che si terrà in Santuario.

 

La manifestazione si divide ogni giorno in due momenti: dalle 9.30 alla 19.30 si terranno le tre Masterclass di Direzione di Coro, Choral Workshop e Direzione d’Orchestra con i maestri Enzo Marino e Alberto Maniaci, mentre ogni sera, dopo le 21.00, si darà il via al concerto programmato per la serata. Tutte le manifestazioni in programma sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Protagonisti di stasera saranno gli Eufonìa Brass Quintet,  gruppo di ottoni siciliano che nel terzo appuntamento della manifestazione musicale propone una serata originale e sicuramente divertente a suon di musiche riprese da film, sigle televisive e famosi arrangiamenti! il concerto avrà inizio alla ore 21.00 presso l’anfiteatro comunale di Altavilla Milicia.

Da non perdere dunque questa interessante manifestazione che pone ogni genere musicale alla portata di tutti.

 

Cliccando sul link potrete visualizzare il programma completo della manifestazione.

Commenti

MariaTeresa Mineo

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

More Posts