Palermo come non l’hai mai vista: Visita al monastero di Santa Caterina

Da Sabato 2 Settembre sarà possibile visitare i tetti del Monastero di Santa Caterina a Piazza Bellini a Palermo. Un’occasione unica per poter ammirare dall’alto la nostra Città, potendo finalmente volgere lo sguardo verso le famose cupole patrimonio dell’umanità con una visuale a 360° a tutto il centro storico. La valorizzazione del Patrimonio Culturale è stata possibile grazie ai lavori che sta portando avanti l’Ufficio Beni Culturali della Curia in compartecipazione con la Sopraintendenza. 

L’accesso al Monastero di Santa Caterina permetterà  al visitatore di partecipare ad un’esperienza che lo porterà ad osservare il monastero e la città da una prospettiva originale e per molti palermitani del tutto nuova. Dalla scala che da infatti su Piazza Pretoria l’ospite potrà percorrere il parlatorio grande, attraverso cui giungerà al corridoio attiguo al coro grande per giungere infine in cima dove potrà ammirare Palermo dall’alto.

Sarà dunque possibile accedere nei giorni del 2/3/4 Settembre ai tetti del Monastero pagando una quota di partecipazione di 5€.

Sabato 2 sarà possibile accedere dalle ore 10.00 alle ore 24.00 (con ultimo ingresso alle 23.15), mentre per Domenica 3 e Lunedì 4 l’orario di accesso sarà dalle ore 09.00 alle 19.00 (con ultimo accesso alle 18.15).

 

 

Commenti

Salvatore Maggiore

24 anni, una laurea in Ingegneria Dell'Energia da condire con una magistrale ancora da completare. L'amicizia è un pilastro fondante della mia vita per cui mi dedico a dare spazio a Politica, Musica e Ambiente con cui sono in rapporti fraterni.

More Posts