A Palermo la 62° Mostra Internazionale WORLD PRESS PHOTO

Si terrà presso il Palazzo Bonocore di Palermo, dal 1 al 24 Settembre, la 62° Mostra Internazionale WORLD PRESS PHOTO.

 

La Fondazione WORLD PRESS PHOTO tutela, dal 1955, la libertà di informazione, inchiesta e espressione come diritti inalienabili promuovendo e tutelando il foto-giornalismo di qualità.

Ad oggi la Mostra Internazionale WORLD PRESS PHOTO 2017 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come per esempio National Geographic, BBC, CNN, Le Monde ed El Pais.

 

I 150 scatti selezionati da una giuria internazionale (su 100mila), vanno a comporre la celebre mostra raggiunta ogni volta da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

WORLD PRESS PHOTO rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno “World Press Photo of the Year” e le diverse categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News.

 

Durante la mostra è previsto un programma parallelo molto interessante che vedrà il sabato dedicato alle public lecture con fotoreporter internazionali, i venerdì dedicati alla musica e il giovedì dedicato all’arte.

 

Il prezzo del biglietto è di 5 euro con numerose riduzioni (4 euro per under 25, over 65 e possessori di tessera Arci) e la possibilità di fare un abbonamento “Entra quando vuoi” dal costo di 12 euro (in biglietteria) valido per tutta la durata della mostra.

 

Gli orari sono i seguenti:

– Dal Lunedì al Giovedì 10:00 – 13:00 / 14:00 – 20:00

– Dal Venerdì alla Domenica 10:00 – 13:00 / 14:00 – 22:00

 

I biglietti possono essere prenotati sul sito del World Press Photo con diverse opzioni e riduzioni.

 

www.worldpressphotopalermo.it

https://www.facebook.com/worldpressphotopalermo

www.info@worldpressphotopalermo.it

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook