Ha inizio il Verdello Fest a Bagheria

In concomitanza con la festa del santo patrono di Bagheria, si svolgerà la prima edizione del Verdello Fest.

 

L’evento è organizzato dall’Associazione “La Piana d’Oro” in collaborazione con la Confraternita Patriarca San Giuseppe, la Pro Loco “Città delle Ville”, con il patrocinio del Comune.

 

Il Verdello Fest punta alla valorizzazione del Limone Verdello di Bagheria, con lo scopo di identificarlo come strumento di marketing territoriale simbolo dell’identità locale, nel tentativo di attivare micro-filiere produttive.

 

Cornice del festival sarà l’asse viario che si snoda lungo Villa Palagonia e la via omonima.

All’uscita della Villa dei Mostri è allestito il “Verdello Village” che sarà aperto 5, 6, e 7 agosto dalle ore 18:00 alle 23:00, dove chef e pasticceri locali proporranno le degustazioni delle loro prelibatezze dietro il pagamento di un ticket di 1 euro.

 

L’evento conclusivo della manifestazione si terrà lunedì 7 agosto, dalle 20 alle 23 e prevede un cooking show, con il limone Verdello come protagonista, a cura dello chef Tony Lo Coco del ristorante stellato  “I Pupi”.

 

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno dell’ >>evento Facebook<<.

Commenti

Ignazio Restivo

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell' associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

More Posts

Follow Me:
Facebook