Edil Sud: Iniziano i lavori di rimozione dell’amianto compatto

Sono iniziati nella giornata di Giovedì 3 Agosto i lavori di rimozione dell’amianto compatto dai tetti dell’edificio della Edil Sud, sita in Via Filippo Buttita accanto alla scuola elementare Luigi Pirandello.

Sono stati proprio i genitori dei piccoli alunni a sollecitare l’amministrazione e l’ASP per lo smantellamento del pericoloso materiale, nonostante l’area fosse stata messa in sicurezza dal proprietario della struttura mediante operazioni d’incapsulamento.

L’amianto compatto è, infatti, meno nocivo di quello friabile e i rischi per la salute possono essere limitati attraverso procedura di bonifica diverse dalla rimozione. Tuttavia i genitori hanno preferito essere del tutto rassicurati sulla salute dei loro figli, trovando piena disponibilità da parte del sindaco Patrizio Cinque e del Dott. Marcello Scalisi, responsabile dell’Unità operativa territoriale servizio di prevenzione dell’ASP di Bagheria.

 

Soddisfazione è stata  espressa dai rappresentanti di circolo della scuola Pirandello, che si dichiarano sollevati da quello che per loro era un incubo con cui convivere quotidianamente.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook