Il concerto in favore dei diritti umani organizzato da Amnesty International si terrà l’8 Agosto

Martedì 8 agosto, alle ore 21:30, in Via dei Cantieri a Sant’Elia (la piazzetta dopo la grande discesa all’entrata del paese), il Gruppo Italia 291 di Amnesty International, attivo sul territorio bagherese, anche quest’anno organizzerà il concerto “Amnesty Live in Peace”, giunto alla sua quinta edizione.

Fin dal primo anno di attività, il Gruppo ha realizzato iniziative caratterizzate da un’inclinazione artistica, nella convinzione che l’arte favorisca la crescita e lo sviluppo di conoscenze, abilità e attitudini coerenti con i principi riconosciuti in materia di diritti dell’uomo.

 

Durante l’evento si esibiranno:

  • Nkantu d’Aziz
  • The Daggs

 

Inoltre, quest’anno, il concerto supporterà la campagna “Coraggio” di Amnesty International. Le persone che difendono i diritti umani stanno subendo un livello senza precedenti di persecuzioni, intimidazioni e violenze. A loro è dedicata “Coraggio” la nuova campagna promossa a livello internazionale dalle nostre sezioni.

 

Ingresso gratuito.

Lo Staff de “U Stratunieddu” appoggia questa iniziativa e la promuove affinché sempre più persone si interessino alla salvaguardia dei diritti umani.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook