APERTURA SERALE DEL MUSEO “GUTTUSO” IN OCCASIONE DEL CONCERTO “DI PADRE IN FIGLIO

Ancora una volta sarà possibile visitare  il museo comunale dedicato a Renato Guttuso  presso Villa Cattolica.

 

Venerdì primo settembre in occasione del concerto “Di padre in figlio” con i chitarristi Vincenzo e Matteo Mancuso, il museo eccezionalmente, rimarrà aperto fino a tarda sera, ultimo ingresso alle ore 23.30.

 

Sarà possibile  visitare, oltre alla collezione permanente, anche  la mostra dedicata alle opere del ciclo di Gibellina del maestro della pop art italiana Mario Schifano curata da Marco Meneguzzo, che rimarrà allestita fino al 24 settembre.

A partire dalle ore 21.30 si potrà assistere al concerto del duo chitarristico, padre e figlio,  che  proporranno  un repertorio che spazia dal jazz al blues, tra gli anni ’70 e ’80, con le consuete improvvisazioni di Vincenzo Mancuso.

L’ingresso al concerto è gratuito. Il costo del biglietto per visitare il museo è pari a 5 euro.

EVENTO FB 

A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Bagheria

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook