BAGHERIA. RISPARMIO SULLE NUOVE SEDI DEGLI UFFICI COMUNALI

Tempo di traslochi per gli uffici comunali di Bagheria. L’amministrazione ha stabilito una nuova distribuzione dei vari servizi, per migliorare la fruibilità da parte del pubblico e per garantire spazi più funzionali ai dipendenti.

La Polizia Municipale è stata trasferita nei locali di Palazzo Busetta, in via Federico II. La scelta di collocare i Vigili Urbani nella stessa sede delle Politiche Sociali è dovuta principalmente a ragioni di sicurezza. Nei mesi precedenti diverse sono state le aggressioni subite dalle assistenti sociali, così da richiedere necessariamente uno stabile presidio di sicurezza. Questo spostamento comporterà, inoltre, un risparmio di 120.000 euro all’anno. Tanto pesava sulle casse comunali l’affitto dei locali in Via Falcone e Morvillo.

Il Centro per l’impiego, che si trovava negli stessi locali della Polizia Municipale, verrà spostato in via Pittalà, mentre a loro volta i Servizi Demografici (ufficio anagrafe, ufficio matrimoni, ufficio elettorale, stato civile) verranno collocati nel pianterreno di Palazzo Ugdulena. Questo dovrebbe garantire dei miglioramenti dal punto di vista dell’accessibilità e dell’accoglienza per gli utenti, permettendo una maggiore sinergia a  tutta la direzione.

Sempre a Palazzo Ugdulena, al primo piano, verranno trasferiti gli Affari legali e l’ufficio Patrimonio Contratti.

Commenti

Redazione

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, su ciò che accade intorno a noi.

More Posts

Follow Me:
Facebook