U Stratunieddu: Una nuova sfida fra tradizione e innovazione

“U Stratunieddu” anticamente, per gli abitanti di Bagheria, rappresentava il centro nevralgico della città. Il luogo in cui era possibile vivere a pieno il paese e aggiornarsi su quanto stesse accadendo nel territorio in un’epoca in cui lo  scambio di informazioni era limitato dall’assenza di tecnologie adeguate.

Il nostro team, composto da giovani bagheresi, ha scelto questo nome proprio per riportare in vita lo spirito e l’importanza dell’antico Stratunieddu nel nuovo locus del sapere, il Web. Il nuovo blog di informazione si propone di informare i cittadini di Bagheria, e delle zone limitrofe, dei fatti che avvengono nel territorio, con particolare attenzione nel dare voce ai cittadini che vogliono portare all’attenzione del grande pubblico i problemi che affliggono il nostro territorio.

Il sito si propone inoltre di dare il giusto spazio e risalto a tutte quelle realtà del territorio rimaste nascoste ai più in questi anni ma che si sono prodigate per attività utili alla comunità bagherese e siciliana.

L’obiettivo, che ci siamo posti, è quello di creare una piazza virtuale dove i Bagheresi possano scambiare opinioni con l’intento di migliorare la nostra comunità cittadina sviluppando discussioni costruttive e nel rispetto della libertà d’opinione. 

 

 Fabio Aiello

 

Comunicatore, Content Creator, Attore teatrale, Aspirante Grafico. All’apparenza una persona impegnata, si nasconde in realtà un fanatico nerd: giocatore di Ruolo, appassionato di Cinema, Calcio e VideoGames.
Dopo la laurea in Comunicazione sta ancora cercando di capire come sfruttare le sue competenze: ammesso che ne abbia davvero.

 

 Mariateresa Mineo

 

26 anni. Mi occupo di turismo ed eventi. Amo viaggiare, ascoltare e raccontare storie

 

 

 

 

  Filippo Miosi

 

Bagherese doc, studente universitario presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Palermo. Gli piace scrivere, soprattutto di sport.

                               

 

                                 

 Sergio Moretto

 

Classe ’97, 20 anni un po’ persi. Più che uno scrittore mi sento uno storyteller, mi piace trasmettere emozioni.

 

 

 

 Ignazio Restivo

 

Bagherese, nato a Palermo il 16-08-1991, studente presso il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dove ha ricoperto e continua a ricoprire la carica di rappresentante degli studenti presso diversi organi collegiali. Fa dell’ associazionismo universitario e della rappresentanza la sua passione più grande; in qualche modo un giovane deve pur tenersi impegnato.

 

 

“U stratunieddu è luogo di voci, d’incontri, di scontri.

U Stratunieddu è pensiero libero che dalla Madrice arriva a Palagonia.

U Stratunieddu è la Putia di Ignazio Buttita,l’uomo che comprava i dollari, il Bar Aurora.

U Stratunieddu è segno della memoria che resta viva nel cuore e nella mente dei bagheresi.

U stratunieddu è tradizione.

Noi abbiamo deciso di renderlo innovazione, portando le notizie, le curiosità, le immagini e gli echi di Bagheria sulla piazza multimediale di Internet.

U stratunieddu è Bagheria nella sua massima declinazione.”

Commenti

Filippo Miosi

Bagherese doc, studente universitario presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Palermo. Gli piace scrivere, soprattutto di sport.

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.